Unirsi ad una città

Per unirti ad una città puoi chiedere (senza insistere) di essere invitato dal sindaco, da un assistente o da un diplomatico. Guarda le città esistenti con town list, visualizza informazioni dettagliate sulla città con town info [città]. Di solito nelle città non puoi costruire, e sarà compito del sindaco decidere se assegnarti un plot.

Creare una città

Per creare una città devi avere 50.000$ e usare il comando town create [nome]. Verrà conquistato il plot in cui ti trovi e verrà impostata la home alla tua posizione.

Gestione territori

Il mondo è diviso in zone 16x16 chiamate "plot". Ogni città possiede un certo numero di plot. I cittadini di norma non possono distruggere né interagire nei plot pubblici (della città) o degli altri cittadini.

I plot possono essere messi in vendita dal sindaco: usa map per trovare dei plot in vendita e town plot buy per comprarli.

Le tasse

Le tasse vengono riscosse ogni giorno alle ore 15:00. Ci sono due tipi di tasse: quelle che la città deve pagare per non essere cancellata e quelle che i sindaci possono imporre ai cittadini.

Tasse sulla città: ogni città deve pagare 5$ per ogni plot posseduto. Se una città non ha abbastanza soldi in banca (puoi vedere le tasse da pagare e i soldi nella banca con town info) viene rimossa e perde tutti i plot.

Tasse sui cittadini: ogni cittadino potrebbe dover pagare una tassa fissa e/o una tassa per ogni plot posseduto. Entrambe vengono impostate dal sindaco in base alle esigenze (per esempio nuovi materiali per la città). Se non riesce a pagare viene cacciato dalla città e viene attivata la protezione nei plot rimasti senza proprietario.

Comandi Towny

L'elenco dei comandi è visualizzabile in gioco tramite il comando town help [pagina]. Passa il cursore sopra i comandi per leggerne la descrizione di ognuno.