Premessa

In questo documento vengono dichiarate le norme, sanzioni e linee guida per la corretta convivenza e fruizione dei servizi di Wild Adventure.

L’utente è tenuto a visionare periodicamente questo regolamento per eventuali aggiornamenti dello stesso, i quali possono avvenire senza preavviso.

La mancata comprensione e visione del regolamento non comporta la giustificazione da parte dell’utente alla mancata osservanza delle regole in esso contenute.

Nel seguente documento verranno utilizzate parole tecniche che si suppongono già conosciute al lettore.

Ogni norma qui disposta è valida per tutta l'utenza di Wild Adventure: lo staff si riserva il diritto di allontanare (da uno o più servizi gestiti da Wild Adventure) o mutare coloro che non si attengono al regolamento o tentano di infrangerlo.

1. Regolamento generale

1.1La seguente sezione (Regolamento Generale) è applicabile su tutti i servizi gestiti da Wild Adventure (server, forum, TeamSpeak, etc.).
1.2È vietato esprimere volgarità, insulti e bestemmie tramite qualunque mezzo (scritte, nomi utente/città/fazioni, blocchi, immagini, audio, etc.). Gli utenti responsabili verranno sanzionati e i contenuti potrebbero essere rimossi o censurati, compresi nomi utente (che verranno bannati) e nomi città, fazioni o canali TeamSpeak (che verranno rimossi).
1.3Non sono tollerati il bullismo, il razzismo e la discriminazione in tutte le loro forme.
1.4È vietato lo spam (pubblicizzare o condividere link di altri server, siti, canali YouTube, prodotti, etc.) sia in forma pubblica che privata.
1.5È vietato abusare del CAPS (scrivere più parole o interi messaggi tutti in maiuscolo).
1.6È vietato il flood (ripetere lo stesso messaggio o comando più volte, o scriverne diversi in rapida successione) in forma pubblica e privata.
1.7È vietato rubare account altrui e impersonare lo staff o altri utenti.
1.8Lo staff ha comunque l'ultima parola e si riserva il diritto di decidere come agire contro azioni elencate o meno nel regolamento. Qualora sussistano circostanze tali da ritenere che determinati atteggiamenti possano compromettere l'ordine e/o la sicurezza della community, lo staff si riserva il diritto di sospendere e/o sanzionare gli accusati dei suddetti comportamenti.
1.9È vietato pubblicare informazioni e materiali che infrangano la privacy degli utenti senza il loro consenso. I contenuti possono essere rimossi senza preavviso e l'autore avvertito o bannato.
1.10È vietato offendere, insultare, provocare altri utenti o alimentare flame (dibattiti ostili).
1.11Ad ogni persona è concesso l'utilizzo e il possesso di un solo account. La responsabilità dello stesso è individuale, pertanto sarà compito dell'utente finale salvaguardare i propri dati, senza condividerli con alcuno ed utilizzando password sicure.
1.12Le segnalazioni verso altri utenti devono essere effettuate il prima possibile, entro un tempo ragionevole dall'accaduto.
1.13Comportamenti omertosi o tentativi di protezione di altri utenti (nel momento in cui commettono delle infrazioni) verranno puniti severamente.
1.14La lingua ufficiale del server è l'italiano, e viene richiesto a tutti di utilizzare un linguaggio comprensibile a tutti gli utenti, evitando dialetti o lingue straniere (inglese escluso).
1.15È vietato inserire tramite qualunque mezzo contenuti espliciti, riguardanti estremismi (fascismo, nazismo, etc.) o che urtano la sensibilità altrui.
1.16È severamente proibito far perdere tempo o prendersi gioco dei membri dello staff con false richieste di assistenza.

2. Regolamento all'interno del server

2.1Non è consentito l'uso di trucchi, modifiche al gioco e simili per avvantaggiarsi (client hack, mods, texture X-Ray, etc).
Clicca qui per un elenco di modifiche consentite.
2.2È vietato sfruttare bug presenti nel gioco o nei plugin per trarne vantaggio. Se ne trovi uno, devi segnalarlo sul forum.
2.3Gli utenti che hanno acquistato il gioco possono avere un reset della password, qualora l'account registrato con il loro nome non esegua il login da almeno 30 giorni.
2.4Sono vietate le farm automatiche di pesca e le costruzioni anti-afk.
2.5Non vengono effettuati risarcimenti di alcun tipo di materiale perso durante il gioco a meno che non si tratti di bug documentati con prove video.

3. Regolamento nelle varie modalità

3.1  Towny
3.1.1Nel mondo Città è vietato rovinare il paesaggio naturale (con torri di blocchi, grandi fosse, colate di acqua, blocchi posizionati a caso, scritte, etc.) senza poi sistemare entro 24 ore dalla creazione. È possibile abbattere alberi, uccidere mob e creare strutture per le città (strade, ponti, etc.).
3.1.2Nel mondo End è vietato rovinare il paesaggio naturale sull'isola principale.
3.1.3Se la propria città è sotto protezione è vietato effettuare raid ad altre città, pena la rimozione immediata della protezione.
3.1.4Non è consentito entrare a far parte di una città appositamente per far perdere la protezione tramite raid.
3.1.5Ogni sindaco è responsabile dei propri cittadini, a cui spetta placare eventuali comportamenti ostili dei propri cittadini verso altre città, al fine di evitare guerre o scontri di qualsiasi genere.
3.1.6Il grief all'interno delle città per mano di qualsiasi cittadino non è sanzionabile in quanto la responsabilità è del sindaco, che deve scegliere con attenzione e prudenza chi invitare e come impostare i permessi.
3.1.7In caso di truffa nel commercio lo staff si solleva da ogni responsabilità, avendo messo a disposizione gli strumenti per effettuare commerci sicuri.
3.1.8Non è consentito utilizzare le aste per vendere oggetti inutili al puro scopo di prevenirne l'utilizzo ad altri giocatori, pena la rimozione dei permessi per iniziare nuove aste.
3.1.9Il Regolamento Guerre e il Regolamento Lotterie sono situati sul forum.
3.2  Ultra Hardcore
3.2.1Nella modalità individuale è severamente proibito fare team.
3.2.2Nella modalità in team è probito fare alleanza tra team diversi.
3.3  PvP Games
3.3.1Vietato fare team in qualunque modalità.
3.4  Sky Block
3.4.1Il grief della propria isola non è sanzionabile, è dovere del proprietario dell'isola accertarsi dell'affidabilità degli ospiti.
3.5  Bed Wars
3.5.1È probito fare alleanza tra team diversi.

4. Regolamento forum

4.1  Regolamento TagBoard
4.1.1Non chiedere aiuto (puoi farlo nella sezione Assistenza).
4.1.2È proibito richiedere lo sban (puoi farlo nella sezione apposita).
4.1.3È vietato il flood (invio rapido di numerosi messaggi da parte di uno stesso utente).
4.1.4È vietato intraprendere monologhi o discussioni lunghe (ed accese). Sono consentiti unicamente brevi commenti, messaggi diversi da questa tipologia saranno rimossi.
4.2Si fa divieto di aprire ulteriori discussioni al fine di proseguire un dibattito precedentemente chiuso.
4.3Non è consentito scrivere messaggi con caratteri eccessivamente grandi, con troppe immagini/emoticon o troppi colori che rendano fastidiosa la lettura.
4.4È vietato scrivere in discussioni che non ricevono risposte da più di 3 mesi. Questo non è valido per le discussioni in rilievo e per le guide.
4.5È vietato scrivere discussioni/messaggi del tutto irrilevanti per l'argomento trattato o per la sezione del forum. Nella sezione Off-Topic (comunque soggetta a moderazione) è consentito discutere unicamente di argomentazioni che non riguardano Wild Adventure o i servizi ad esso correlati.
4.6È proibito trattare di materiale pirata (come launcher SP e software craccati).
4.7È vietato richiedere reputazione, like o altre valutazioni nei messaggi (nelle firme del forum è consentito).
4.8Non abusare delle segnalazioni (tasto segnala sotto ogni messaggio). Le segnalazioni servono solo a segnalare un comportamento scorretto o contro il regolamento nel messaggio indicato.
4.9È vietato sostituirsi al ruolo dello staff (minimoderazione).
4.10Si fa divieto di menzionare (tramite tag, ossia @) lo staff in maniera immotivata o insistente.
4.11È vietato attribuire punti reputazione per motivi infondati, a scopo provocatorio o denigratorio.
4.12Rispetta il regolamento delle singole sezioni presenti nel forum. Se presente, è un avviso rosso all'interno della sezione, in cima alla lista delle discussioni.

5. Regolamento TeamSpeak

5.1È vietato agire in modo da arrecare fastidio agli utenti (Bot musicali, Audio 3D, etc.) nelle stanze pubbliche e nella stanza Assistenza.
5.2È vietato abusare di bug che compromettano il corretto funzionamento del server.
5.3È concesso usare client modificati di TeamSpeak, purché non compromettano la normale fruizione del servizio.
5.4È vietato lo spam e il flood in qualsiasi maniera e forma, sia vocale che tramite messaggio.
5.5Non è permesso registrare le conversazioni, salvo previa autorizzazione di tutti i membri del canale (sia quelli presenti all'inizio della registrazione, sia quelli entrati nel canale durante la registrazione).

6. Regolamento controlli sui Giocatori

6.1Come controllo sul giocatore viene intesa una qualsiasi richiesta da parte dello staff competente di visionare i file di gioco alla ricerca di eventuali anomalie o modifiche irregolari, in qualche modo violanti il regolamento vigente.
6.2È vietato ignorare, o rifiutare ogni richiesta di controllo.
6.3È proibito uscire dal gioco (effettuare il logout) durante un controllo o al seguito di una richiesta di controllo.
6.4È vietato rallentare o tentare di impedire, in qualsiasi maniera, lo svolgimento di un regolare controllo.
6.5Per l'esecuzione dei controlli si usa solo ed esclusivamente TeamViewer o AnyDesk. Spetta all'utente scegliere quale dei due installare.
6.6Lo staff può richiedere l'ausilio di software esterni su decisione dell'utente, che potrà autorizzare l'installazione di software per il controllo guidato, o rifiutare e procedere al controllo manuale.
6.7L'utente ha il diritto di rifiutare un controllo. In tal caso, l'utente viene ritenuto sospetto e sanzionato come per il possesso di hack.
6.8In caso di mancata risposta alla richiesta dello staff di iniziare un controllo, quest'ultimo verrà considerato come rifiutato dall'utente.

7. Regolamento store

7.1Qualsiasi acquisto o donazione effettuati sullo store non è soggetta a rimborso, salvo casi eccezionali a discrezione dello staff, in quanto è ritenuta un'azione volontaria per il mantenimento e supporto del server.
7.2È vietato effettuare il chargeback dei propri acquisti e donazioni sullo store. L'azione comporta la perdita dei privilegi di acquistare sullo store e un'eventuale sanzione su altre piattaforme.

8. Dichiarazione di responsabilità imputabili a Wild Adventure

8.1Wild Adventure non si assume alcuna responsabilità nei confronti degli utenti per danni di qualsiasi tipo causati direttamente o indirettamente da altri utenti o dall'utilizzo del servizio.
8.2Wild Adventure si riserva il diritto di modificare questo documento in qualsiasi momento, le modifiche entreranno in vigore solo dopo una settimana, se non diversamente specificato. È dovere dell'utente tenersi informato regolarmente sui cambiamenti dello stesso.
8.3Wild Adventure è un servizio fruibile online, pertanto l'esperienza di gioco può variare.